NOTIZIE

Vaccino influenza e test covid rapidi in farmacia

 In tanti ci state chiedendo di prenotare i vaccini, ma  purtroppo non abbiamo ancora certezze sulle eventuali disponibilità destinate alla popolazione sana. 

Vaccino influenza e test covid rapidi in farmacia: le parole di oggi dell’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini fanno chiarezza in merito  

“Dal 19 ottobre al 30 giugno 2021 - in accordo con le associazioni delle farmacie, Federfarma, Assofarma e Farmacie Unite- si penserà alla popolazione scolastica: Studenti da 0 a 18 anni e genitori, con un'autocertificazione (escluso i minori che dovranno avere l'autorizzazione), potranno recarsi in farmacia per effettuare il test sierologico rapido gratuito. Lo stesso vale per gli studenti universitari residenti o con domicilio sanitario in Emia-Romagna.“

“Dal 26 ottobre, test naso-faringei rapidi in farmacia. A disposizione 2 milioni di test naso-faringei che in pochi minuti rivelano la positività all'antigene con l'obiettivo di potenziare ulteriormente la capacità di screening per il mondo della scuola e del lavoro. “

| Webdesign: Fulcri Srl